“Liberi di essere!”
Presentazione del cortometraggio “Note ai margini”. Martedì 16 dicembre alle 20,45 presso l’Auditorium del Liceo Gobetti di Omegna.
👤 Redazione ⌚ 15 Dicembre 2025 - 12:02 Commentaa-
+
Sarà certamente una serata intensa e ricca di emozioni quella in programma martedì 16 dicembre alle 20,45 all’Auditorium del Liceo Gobetti di Omegna.
Nel corso dell’evento intitolato “Liberi di essere!” si esibiranno gli studenti dello stesso Liceo Gobetti e dell’Istituto Dalla Chiesa Spinelli che proporranno brani musicali e letture.
Interverranno i dirigenti scolastici, autorità locali, il Direttore Generale dell’ASL VCO Francesco Cattel e la Dr.ssa Silvia Ferraris, Direttrice del Servizio di Salute Mentale territoriale, poiché durante la serata sarà ufficialmente presentato per la prima volta il cortometraggio “Note ai margini” che è il risultato finale del progetto “Frammenti”, fortemente voluto dall’ASL VCO e promosso da Avap (Associazione Volontari per Ammalati Psichici), realizzato in collaborazione con vari enti e con il sostegno di sponsor e associazioni del territorio.
Anche il centro di formazione artistica Arcademia ha avuto il piacere di condividere questo percorso, davvero importante e coinvolgente, cominciato diversi mesi e giunto alla conclusione sigillata da questa piccola, grande opera cinematografica ideata, scritta e interpretata dal gruppo di lavoro composto da consulenti, figure professionali e giovani trasformatisi in artisti, attori e tecnici per vivere questa esperienza, forse unica nel suo genere...
Saranno presenti tutti gli interpreti del “corto”, gli operatori, il curatore delle immagini e della fotografia Lorenzo Camocardi e la regista Marta Sappa.
Leggi QUI il post completo