Controlli dei Carabinieri nel VCO

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, nell'ambito dei servizi di contrasto allo spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti e dei controlli sulla sicurezza stradale, hanno denunciato 8 persone nei giorni scorsi.

  
a-
+
Tra i reati contestati figurano il possesso ingiustificato di armi, la violazione degli obblighi di sorveglianza speciale e il mancato rispetto di misure di prevenzione personale.

Le attività hanno coinvolto le Compagnie di Verbania e Domodossola. Alla Prefettura locale sono stati segnalati anche 3 automobilisti per guida in stato di ebbrezza e altre 2 persone per detenzione di modiche quantità di stupefacenti per uso personale.

Gli interventi della Compagnia di Verbania
A Gravellona Toce, un 46enne è stato trovato in possesso di un coltello multiuso e segnalato come assuntore di stupefacenti. Nella stessa località, un giovane del 2000 è stato denunciato per aver violato un foglio di via obbligatorio.
Sempre nell'ambito dei controlli stradali, sono stati deferiti due uomini (un 40enne a Bannio Anzino e un 44enne a Premeno) per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolici rilevati rispettivamente di 1,46 g/l e 1,05 g/l.
Ad Omegna, un 44enne e un 27enne sono stati sorpresi in una zona boschiva in possesso di hashish (51,44 e 0,42 grammi) e segnalati alla Prefettura. A Gravellona Toce, una 29enne è stata controllata con 0,5 grammi di cocaina e 3,96 di eroina, anch'essa segnalata come assuntrice.

Le attività della Compagnia di Domodossola
A Druogno, un 40enne è stato denunciato per guida con un tasso alcolico di 1,28 g/l.
A Crevoladossola, un 74enne, alla guida di un'ape car, dopo un incidente senza feriti causato dalla mancata precedenza, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. L'uomo è stato denunciato, con ritiro della patente e sequestro del mezzo. Nella stessa zona, un cittadino svizzero del 1981 è stato denunciato per guida con un tasso alcolico di 1,29 g/l.

I controlli proseguiranno in modo serrato anche nei prossimi giorni, nell'ambito dei servizi straordinari predisposti per le festività di fine anno, con l'obiettivo di garantire sicurezza e legalità sul territorio.
Leggi QUI il post completo