Una Verbania a Sinistra su ospedale nuovo

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Una Verbania a Sinistra, riguardante l'ospedale nuovo e la posizione del Sindaco Albertella.

  
a-
+
Una Verbania a Sinistra difende l'ospedale di Verbania, sta dalla parte dei cittadini e si impegna a salvaguardare la sanità locale!

Albertella ha gettato la maschera. L’attuale Sindaco di Verbania ha cambiato posizione più volte sul tema Ospedale unico: era favorevole nel 2015, contrario nella primavera 2019 prima delle elezioni comunali, favorevole nell' autunno 2019, contrario nel 2024 prima delle elezioni comunali, favorevole nel 2025 ma proponendo Fondotoce, per finire nel 2026 a favore dell' ospedale unico anche a Piedimulera.

Notiamo che il Sig. Sindaco è stato favorevole alla difesa del Castelli e contro l’ospedale unico durante le campagne elettorali per le comunali del 2019 e del 2024. Quindi possiamo pensare che quando ci sono le elezioni indossi la maschera di difensore del Castelli e una volta passate le elezioni, a prescindere dal loro risultato, cambi maschera per indossare quella di favorevole all’ospedale unico. Esprimendosi a favore dell’ospedale unico il Sig. Sindaco ha tradito la volontà dei suoi elettori e dei 3000 cittadini di Verbania che hanno firmato l'appello per difendere l'ospedale Castelli, ha sconfessato cioè una posizione che ha contribuito alla sua vittoria alle comunali del 2024.

Siamo realisti e chiediamo l’impossibile: se dimostrasse un minimo di coerenza il Sig. Sindaco dovrebbe dimettersi da Presidente della Provincia per protesta contro la scelta della Regione e per difendere gli interessi di tutti i cittadini di Verbania, compresi quelli che l’hanno eletto considerandolo un difensore dell’ospedale cittadino.

Una Verbania a Sinistra rinnova la necessità che gli Amministratori del territorio si uniscano nell' unica battaglia possibile per un territorio a specificità montana: quella che unisce il mantenimento dei presidi ospedalieri esistenti e gli investimenti sulle persone e non solo sulle opere.

Coordinamento Una Verbania a Sinistra
Leggi QUI il post completo