Controlli dei Carabinieri nel VCO

Controlli dei Carabinieri nel VCO: denunce per minacce in ospedale, armi e alcol alla guida.

  
a-
+
Un giovane di 22 anni, residente nel Verbano, è stato denunciato dai Carabinieri per minacce al personale sanitario dell'Ospedale Castelli di Verbania. L'uomo, che versava in evidente stato di alterazione alcolica, era stato accompagnato al Pronto Soccorso per ricevere assistenza, ma ha dato in escandescenze, aggredendo verbalmente medici e infermieri.

L'episodio si inserisce in un più ampio quadro di controlli intensificati sul territorio da parte dei Carabinieri del Verbano Cusio Ossola, che nelle ultime ore hanno portato a un arresto, diverse denunce e il sequestro di armi.

I principali interventi:
- Arresto per guida in stato di ebbrezza: A Bannio Anzino, è stato arrestato un 57enne ossolano che dovrà scontare una pena definitiva di 5 mesi e 10 giorni di reclusione per un reato di guida in stato di ebbrezza commesso nel 2019. L'arresto è stato eseguito su ordinanza della Procura di Torino.
- Controlli a Gravellona Toce: Un uomo di 32 anni è stato denunciato per guida con un tasso alcolemico di 1,02 g/l. Durante le verifiche, un cittadino ucraino è stato sanzionato per il possesso di un coltello multiuso (lamia di 6 cm) e denunciato per violazioni del cabotaggio internazionale, avendo effettuato un trasporto senza la necessaria autorizzazione.
- Minore con arma a Domodossola: Un ragazzo di 14 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato denunciato e ha visto sequestrato un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, che portava senza giustificazione.
- Violazione di Foglio di Via: Un giovane verbanese classe 2000 è stato denunciato per aver violato un Foglio di Via Obbligatorio, consumando bevande in un esercizio pubblico di Gravellona Toce. Leggi QUI il post completo