Marcia dei Lanternitt 2026

Ritorna sabato 31 gennaio 2026 una delle tradizioni più suggestive del Lago Maggiore: la 58° Marcia dei Lanternitt. Questa passeggiata serale tra le montagne illuminate dalle lanterne è un appuntamento atteso che segna il cuore dell'inverno cannobiese.

  
a-
+
L'appuntamento è per sabato 31 gennaio alle ore 17.30 in Piazza Angelo Custode a Cannobio. Da qui, alle 18.00, prenderà il via la marcia verso Trarego, accompagnati dalla musica del Bandin. La serata si concluderà con una cena sociale alle 20.30 presso la Sala dei "Dragoni" a Trarego.

Per rendere perfetta la serata, ecco tutti i dettagli organizzativi:

Percorso: Passeggiata notturna da Cannobio a Trarego, con ritrovo in Piazza Angelo Custode.

Cena: Menù adulti a 25 € (antipasto, primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè); menù bambini (fino a 12 anni) a 14 €.

Prenotazioni: Obbligatorie e da effettuarsi entro oggi, mercoledì 28 gennaio, presso l'Ufficio Turistico di Cannobio al telefono 0323 71212.

Organizzazione: L'evento è curato dall'Associazione Zabò.

La Marcia dei Lanternitt è un'occasione speciale per immergersi nella cultura locale, godersi il silenzio della natura al calar del sole e condividere un momento di comunità e calore, tipico delle tradizioni che rendono unico il territorio del Verbano. Leggi QUI il post completo