Esplosione all'Isola Pescatori

Questa mattina sull'isola Pescatori è avvenuto uno scoppio molto forte, che è stato udito distintamente dalla costa. Le notizie sulla natura dell'esplosione sono incerte, tuttavia il sindaco Zacchera coglie l'occasione per segnalare un rischio.

  
a-
+
Dapprima l'esplosione era stata attribuita all'esplosione di una bombola del gas all'interno di una casa disabitata, successivamente è stata attribuita alla manipolazione di polvere pirica all'interno della medesima abitazione. In ogni caso non si registrano feriti ma solo danni materiali.

In merito allo scoppio avvenuto oggi all’Isola Pescatori e all’assistenza fornita dal personale dei vigili del fuoco, il sindaco di Verbania Marco Zacchera esprime preoccupazione per l’accaduto, sottolineando però anche l’importanza di avere sul lago mezzi attrezzati dei vigili del fuoco «mentre circolano voci non confermate che, nell’ottica di un risparmio generale, sarebbe tolta al comando provinciale di Verbania la motovedetta nautica oggi in dotazione». «Rendiamoci conto – dichiara Zacchera – che un impoverimento di questi servizi può mettere a rischio la sicurezza di tutti, non solo sulle isole ma lungo tutta la fascia costiera, piemontese e lombarda, quando spesso alcuni luoghi sono difficilmente raggiungibili dalla strada». Leggi QUI il post completo