Giro d'Italia: Incontro del Comitato Tappa

Riceviamo una nota del comune di Verbania, riguardo l'incontro avvenuto mercoledì 5 novembre 2014, del Comitato tappa del Giro d'Italia.

  
a-
+
Si è tenuto ieri a Palazzo di Città, il secondo incontro operativo del Comitato Tappa del Giro D’Italia 2015, con il coordinamento dall'Assessore Massimo Forni e con molti e apprezzati consigli della sempre olimpionica Guidina Dal Sasso.

Si è delineato maggiormente e sempre più in dettaglio il potenziale di valorizzazione e promozione del territorio, non solo verbanese. Infatti, convinta e costruttiva è stata la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni di Cannero, Ghiffa, Oggebbio, Premeno e Trarego. Con questi ed anche altri Comuni che verranno coinvolti nel passaggio della Tappa verbanese, si costruirà a cura del Comitato una azione coordinata che coinvolga in larga misura la popolazione locale con spirito sportivo e di calda accoglienza per i numerosissimi ospiti che tingeranno di rosa intenso le nostre strade, le nostre città, le nostre strutture ricettive.

Ecco già in agenda alcune iniziative che precederanno la Tappa rosa di Verbania:

Il primo evento in ordine temporale sarà Pedalate Azzurre (19 dicembre presso il Chiostro – Intra), serata di premiazione a cui presenzierà Mauro Vegni, patron RCS, che diventerà la cornice della prima presentazione ufficiale della tappa;

Natale Rosa e Carnevale Rosa: gli eventi organizzati dal Comune di Verbania avranno specifici spazi dedicati alla promozione del Giro;

Sabato 31 gennaio si disputeranno i Giochi senza frontiere provinciali, nell’ambito dei quali verranno predisposti opportuni richiami al Giro;

Da gennaio 2015 il settimanale Eco Risveglio ospiterà la rubrica settimanale “Aspettando il Giro”, a cura del Delegato Stampa Gianluca Trentini, che verrà successivamente accorpata in una pubblicazione ad hoc;

Illuminazione e arredo urbano dedicato al Giro: palazzo di città illuminato di rosa, proiezione parietale materiale storico e promozionale dl Giro, aiuole rosa!

Notte Rosa: sabato 23 maggio, a partire dal pomeriggio, una serie di iniziative sportive, musicali, culturali dedicate, fra cui giochi senza quartiere, mostre fotografiche tematiche, festa del gelato (concorso gusto Pallanza), gara amatoriale scuole elementari e medie, gara dei Sindaci, torta rosa: con il coordinamento e collaborazione dell’Associazione Verbania Gioca.

Nel frattempo… il Sindaco Silvia Marchionini continua a pedalare e annuncia che tra poco sarà presentato pubblicamente il progetto “Bike Sharing”.
Leggi QUI il post completo