Baldan nuovo presidente del Consiglio comunale di Verbania
Sergio Baldan è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Verbania. L'elezione è arrivata martedì 23 giugno, al secondo tentativo, con 21 voti favorevoli su 33 consiglieri .
👤 Redazione ⌚ 25 Giugno 2026 - 18:06 Commentaa-
+
Il quorum richiesto per la seconda convocazione era di 17 voti, ampiamente superati. Sette le schede bianche . La prima votazione, nello scorso consiglio, aveva invece visto Baldan non raggiungere la maggioranza dei due terzi .
Baldan, vicepresidente vicario uscente, subentra ad Alice De Ambrogi, dimessasi nelle scorse settimane dopo un anno e dieci mesi di presidenza . Il sindaco Albertella ha ringraziato De Ambrogi per il lavoro svolto .
Leggi QUI il post completo