Madonna del Sasso: volontari al lavoro post frana

Riceviamo una nota e alcune foto dal sindaco di Madonna del Sasso, Ezio Barbetta, in cui si rimarca l'encomiabile azione di molti volontari che nella giornata di domenica 16 novembre, si sono adoperati per ripristinare il territorio del proprio comune colpito da una vioenta frana nei giorni precedenti.

  
a-
+
Con la presente trasmetto alcune foto che riprendono parte dei volontari ( più di 60 persone fra cui molti giovani) che ieri hanno provveduto a pulire e a regimare le acque selle strade provinciali e comunali.

Dal giorno in cui sì e verificata la frana che ci ha isolati in alcuni momenti totalmente, viste le numerose frane e cedimenti che si sono verificate sull’unica strada comunale un po’ dissestata che ci collega alla Valsesia. Tutti gli interventi di ripristino sono stati effettuati da volontari e alcuni artigiani locali compreso quello che questa mattina ha trascinato i tubi di adduzione dell’acqua nel bacino di raccolta determinando per alcune ore la completa interruzione dell’erogazione.

Una così significativa partecipazione “attiva” dei nostri cittadini e questo senso di “comunità” che si è manifestato oltre ad essersi dimostrato indispensabile per sopperire alle necessità immediate dei nostri cittadini fa ben pensare per il futuro.

Il Sindaco
( Ezio Barbetta)

Leggi QUI il post completo