Cristina su SS34 e aliscafo

Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina: "Il sindaco guardi al problema reale, che è la statale 34, non alla soluzione-tampone dell'aliscafo".

  
a-
+
«Il fatto che i frontalieri in questi giorni stiano usando l’aliscafo è sicuramente un fatto positivo, ma non vorrei che si usasse una situazione di emergenza per distrarre l’opinione pubblica da quello che è stato un vero e proprio doppio fallimento per l’amministrazione comunale di Verbania e in particolare per il sindaco Marchionini. L’aliscafo in questi giorni funziona solo perché la strada è chiusa, altrimenti abbiamo visto quanto sia durata la grande idea: nemmeno una settimana.

La politica di questa giunta per i frontalieri è doppiamente fallimentare, anzitutto perché rincorre progetti che si dimostrano efficaci solo come soluzioni-tampone, con conseguente sperpero di denaro pubblico visto che quella infruttuosa settimana di sperimentazione è costata 10mila euro, e poi perché tace e gira la testa dall’altra parte rispetto ai veri problemi.

Già dopo la prima frana avevo auspicato che il sindaco intervenisse presso il suo partito, che governa qualunque istituzione dal Comune allo Stato, affinché si realizzasse un piano definitivo di completa messa in sicurezza di tutta la statale 34 da Verbania al Confine. E invece nessun progetto, nessun intervento sul problema reale: si preferisce gridare al miracolo perché l’aliscafo si riempie. Ma il miracolo finirà appena la strada sarà riaperta, perché per i frontalieri la statale è la comoda e unica via di comunicazione per andare al lavoro».
Leggi QUI il post completo