Sinistra Unita lettera aperta al PD

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera aperta al PD, del gruppo consigliare Sinistra Unita, dove si invoca un maggiore confronto e coinvolgimento.

  
a-
+
LETTERA APERTA AL PD

Alle elezioni amministrative SINISTRA UNITA ha partecipato alla coalizione di Centrosinistra convinta di poter portare un contributo reale al cambiamento di Verbania.

Abbiamo costruito proposte concrete e realizzabili.

Abbiamo posto al centro anche del mandato amministrativo il tema lavoro, vera emergenza a cui dare risposte straordinarie.

Dalle elezioni ad oggi abbiamo però assistito ad una assenza di coinvolgimento e collaborazione della coalizione sui temi dell'Amministrazione comunale.

Assistiamo addirittura alle proposte della Giunta in Consiglio Comunale senza averne potuto prima discutere tutti insieme.

Manca il necessario confronto, base indispensabile di una gestione democratica della coalizione e della stessa amministrazione della città.

Avevamo sottoscritto un patto di collaborazione che è stato interpretato come una cambiale in bianco, in assenza di discussione e critica. Noi non siamo più disposti ad accettare un metodo privo di democrazia partecipativa.

Primo fra tutti a denunciare questo stato di cose è stato l'Assessore del Partito Democratico Damiano Tradigo.

Abbiamo letto le sue motivazioni nella lettera di dimissioni e crediamo sia utile a tutta la Coalizione partire da qui per iniziare un confronto serrato, onesto e chiaro su quale modo di amministrare Verbania vogliamo.

Chiediamo al Partito Democratico di Verbania, alla Lista degli indipendenti per Silvia, ai Consiglieri della maggioranza, agli Assessori ed al Sindaco di riprendere il confronto e rimettere in discussione alcune delle scelte, non condivise, assunte fino ad ora (ad esempio la riorganizzazione del personale, la concessione della Beata Giovannina, ecc.).

Ci aspettiamo un'urgente risposta per iniziare finalmente a ricostruire Verbania dal basso e non dall'alto.

SINISTRA UNITA
Vladimiro Di Gregorio
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'
Stefano Montani
COMUNISTI ITALIANI
Alessandro Monti
Leggi QUI il post completo