Consiglio Comunale tra bulbi e statuto

Si è svolto ieri, giovedì 18 dicembre 2014, il Consiglio Comunale di Verbania, che ancora una volta non è riuscito a smaltire tutto il lavoro arretrato, in primo piano la polemica dei 5 stelle e la modifica allo Statuto.

  
a-
+
La seduta ha esordito con il "regalo" polemico dei consiglieri del Movimento Cinque Stelle, che hanno consegnato a tutti i consiglieri un bulbo di tulipano con allegato un biglietto che alludeva ad un possibile conflitto d'interessi, nell'assegnazione dei lavori di piantumazione alla rotonda di Fondotoce.

Foto tratta da Verbaniafocuson.it

Alice De Ambrogi, con 19 voti, è stata eletta vice presidente in sostituzione di Pier Giorgio Varini eletto in consiglio provinciale.

Da registrare la non partecipazione al voto alla terza variazione del piano sponde di due esponenti la maggioranza, variazione che è stata approvata.

Approvata la revisione sul regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale.
Rinnovata la convenzione SUAP per la gestione associata, al momento di undici comuni, che secondo l'intento dell'Amministrazione potrà essere allargata in futuro per ridurre le spese.

Quindi è stata la volta della revisione dello Statuto Comunale, bocciati 5 emendamenti, sono state eliminate le denominazioni dei cinque quartieri di Verbania, con l'obbiettivo di ridefinire confini e nomi in modo più organico. Leggi QUI il post completo