Previsioni e danni cambiano gli eventi del weekend

Le previsioni meteorologiche avverse e le incertezze sulla disponibilità degli spazi pubblici dopo la tromba d’aria del 25 agosto hanno modificato anche il calendario degli eventi previsti per il fine settimana a Verbania.

  
a-
+
Già rinviata nello scorso weekend – avrebbe dovuto tenersi proprio il 25 agosto – l’edizione 2012 del “Paese dei narratori” è stata definitivamente annullata. Gli organizzatori dell’associazione “Lampi sul teatro” si sono confrontati ieri con l’Amministrazione comunale e, di comune accordo, s’è convenuto che lo spettacolo in programma a Cavandone sabato sera 1 settembre non si terrà.

Slitta anche il raduno di auto e moto d’epoca che si sarebbe dovuto tenere domenica 2 settembre sul lungolago di Pallanza ma che si farà domenica 16 settembre, data già opzionata mesi fa dagli organizzatori (Cincent club Vco e Verbania Milleventi) in caso di avverse condizioni meteo.

È confermata invece sul Lago Maggiore la presenza della banda musicale di Spinazzola, città gemellata con Verbania dalla quale proviene un rilevante numero di verbanesi. I circa quaranta elementi della formazione pugliese arriveranno domani, venerdì 31 agosto. Sabato 1 settembre parteciperanno alla cena dell’associazione Le Radici nella sede di viale Azari, mentre domenica 2 si esibiranno in un concerto itinerante per le vie di Intra con inizio alle ore 10.45. Leggi QUI il post completo