Qualità della vita: Vco cala

Peggiora la qualità della vita in Piemonte. In particolare il Verbano Cusio Ossola scende dal 19° posto del 2013 al 23° del 2014.

  
a-
+
E' questo quanto risulta dalla classifica di Italia Oggi, quotidiano economico, giuridico e politico, che stila una delle classifiche ritenute tra le più accurate e attendibili.

In Piemonte Torino perde 26 posizioni, passando dal 49/o al 65/o posto, ed è al 101/o posto (su 110) nella classifica relativa alla criminalità. In calo Cuneo, 11/a, che si conferma la migliore provincia piemontese ed è nella top ten della classifica 'Affari e Lavoro', Alessandria (60) Novara (38), Vercelli (49) e Verbania (23). Risalgono solo Asti, da 59/a a 52/a, e Biella, da 46/a a 37/a, 6/a nel ranking 'Affari e Lavoro'.

Un'Italia spaccata in due. Questa l’immagine che sintetizza la sedicesima ricerca sulla Qualità della vita (in edicola su ItaliaOggiSette a partire da oggi) realizzata da ItaliaOggi in collaborazione con l’équipe coordinata da Alessandro Polli, docente di statistica economica dell’Università La sapienza di Roma. Fino a metà dello Stivale, la gran parte delle province si colloca in una posizione della classifica definita buona o accettabile. Mentre nessuna provincia dell’Italia centro-meridionale e insulare riesce a sfuggire a un giudizio negativo (qualità della vita scarsa o insufficiente).

Tutto l'articolo su italiaoggi.it Leggi QUI il post completo