A.N.P.I. nuovo direttivo

Lo scorso 19 dicembre 2014 ,la sezione Augusta Pavesi ANPI Verbania, ha eletto la nuova dirigenze e fatto il punto sulle attività dell'anno.

  
a-
+
Venerdì 19 dicembre corr. durante la riunione del Consiglio Direttivo della sezione Augusta Pavesi ANPI Verbania hanno rassegnato le dimissioni la presidente China Ramoni Bussi, il segretario amministrativo Ettore Puglisi , la consigliera Lidia Pilone e la vice-presidente Madel Monti.

In seguito ad ampia discussione e vista la irrevocabilità delle stesse, il Consiglio le ha accettate e ha approvato la nuova dirigenza, che risulta così composta:
Arialdo Catenazzi (ex-segretario amministrativo) presidente, Luisa Mazzetti (consigliera) vice-presidente, Flavio Maglio (consigliere) segretario.

Non sono invece state accettate le dimissioni di Lidia Pilone.

Durante la precedente assemblea del 13 dicembre la “Augusta Pavesi” ha preso atto delle numerose attività svolte nel 2014: presenza alla cerimonia della liberazione (25 aprile), e alle commemorazioni di episodi e di figure della resistenza al nazifascismo (20 giugno, 8 settembre, etc.); tra gli eventi organizzati l’incontro tra i candidati sindaco di Verbania, la proiezione di un film in occasione della Giornata della Memoria, la presentazione del libro “La Volante Rossa” e la partecipazione alla pubblicazione delle “Testimonianze di Resistenza” raccolte da Paola Giacoletti.

A queste si affiancano i circa trenta concerti di “Volante Cucciolo”, l’ensemble vocale e strumentale nato nella sezione “Augusta Pavesi”, che ha sostenuto la Brigata Puglisi nell’allestimento dello spettacolo “La Repubblica dell’Utopia”.

Anpi rinnova l’invito ad associarsi a tutti coloro che condividono e vogliano difendere gli obiettivi di antifascismo, libertà e democrazia e ricorda che è possibile farlo nella sede di viale Cairoli 39 ogni lunedì e venerdì dalle 15 alle 17.
Leggi QUI il post completo