"I gialli sono sono nei libri. Verbania abbia una vigilanza degna di una città turistica"

Tramite una comunicato stampa, il sindaco Marchionini fa luce sul "giallo del vicecomandante"

  
a-
+
Nessun mistero: la delibera è pubblicata,tutto si può leggere e capire e alle interrogazioni scritte abbiamo dato risposte (assessore Alba al consigliere Brignone).

Si configura la fattispecie del distacco funzionale di personale quando un datore di lavoro, per soddisfare (anche o soltanto) un proprio interesse, pone temporaneamente uno o più lavoratori a disposizione di un altro soggetto, sempre all’interno della medesima Pubblica Amministrazione, per l’esecuzione di una determinata attività lavorativa.

Il distacco funzionale del Settore Polizia Locale all’interno del 3° Dipartimento, disposto con la deliberazione di G.C. n. 87 del 21.10.2014 (modificata/integrata, per errore materiale, con deliberazione di G.C. n. 98 del 28.10.2014), è stato disposto, su autorizzazione scritta del Comandante del Corpo di Polizia Municipale al fine di consentire un maggior presidio ed una riorganizzazione dei differenti settori facenti lui capo (volontà di potenziare la vigilanza locale e contemporaneamente necessità di pianificare i controlli previsti dalla legge, che non sono solo quelli relativi al commercio).

La deliberazione, e la conseguente sperimentazione, fa riferimento al periodo 2015-2016.

Per tali motivazioni era stato istituito, in via previsionale, un nuovo posto di funzionario cat. D3 presso il Settore Polizia Locale, che provenendo dall’esterno potesse sostenere la richiesta di cambiamento in atto.

Il procedimento di mobilità, a conclusione dell’iter, ha evidenziato la richiesta di due concorrenti, la cui valutazione è stata effettuata dall’apposita Commissione Giudicatrice (nominata dal Diririgente del settore e non dalla Giunta)

All’esito di ciò l’Amministrazione ha ritenuto di non poter procedere per carenza di disponibilità economico-finanziarie, come peraltro indicato nella specifica deliberazione di G.C. n. 154 del 23.12.2014.

E' stata anche tolta la posizione organizzativa

Stiamo tentando da alcuni mesi di investire nella Polizia Municipale in senso turistico (vigilanza come accoglienza e meno sanzionatorio/poliziesco) e di supporto ai cittadini: proseguiremo.
Leggi QUI il post completo