PD sull'assoluzione di Aldo Reschigna

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Partito Democrati Vco, riguardante l'assoluzione de vice Presidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna, dalla cosiddetta inchiesta rimborsopoli.

  
a-
+
Questa mattina si è consumata l’ultima parte di una lunga vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il Vice presidente della Regione Aldo Reschigna e altri otto ex consiglieri regionali tra cui il nostro segretario regionale Davide Gariglio.

I pubblici ministeri dell’inchiesta Rimborsopoli, Enrica Gabetta e Giancarlo Avenati Bassi hanno confermano la tesi che aveva portato a suo tempo alla richiesta di archiviazione ed emesso una sentenza di piena assoluzione perché “il fatto non costituisce reato”.

E’ una sentenza che, ovviamente, abbiamo atteso con ansia, pur continuando a riporre fiducia nella magistratura, e che accogliamo con grande soddisfazione.
Per quanto ci riguarda la fiducia nel vicepresidente Aldo Reschigna non è mai mancata; a lui e alla sua famiglia và tutta la nostra sincera stima per il momento difficile vissuto con grande dignità, sotto i riflettori di molti che hanno giudicato preventivamente in maniera ingenerosa.


A riguardo giunge anche una breve nota del sindaco di Verbania, Silvia Marchionini:
Abbiamo appreso con gioia l'assoluzione di Aldo Reschigna sulle presunte spese folli e del segretario regionale Gariglio:senz'altro ritorna la serenità. Leggi QUI il post completo