"Il sindaco scarica sul Comune lo stipendio del dipendente PD in cassa integrazione"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa, della capogruppo Mirella Cristina, sulla nomina del nuovo portavoce del Comune di Verbania.

  
a-
+
La capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina si dice «sconcertata» nell’apprendere che il sindaco Marchionini ha nominato suo portavoce, con un contratto da 25mila euro annui, Alberto Nobili.

«Nella biografia di Nobili inserita nel comunicato stampa che dà notizia dell’incarico – nota Cristina – manca un passaggio fondamentale, e cioè che Alberto Nobili è un dipendente della segreteria provinciale del Partito democratico ma che da diversi mesi è in cassa integrazione. Insomma, il sindaco Marchionini scarica sul Comune di Verbania lo stipendio del dipendente del suo partito. Questo è assolutamente stigmatizzabile, l’incarico a Nobili prosegue nel criticabile solco già tracciato con la nomina di Giorgio Scroffernecher: anche Nobili infatti non risulta essere iscritto all’Ordine dei giornalisti».

Mirella Cristina annuncia quindi la presentazione di una dettagliata interpellanza su questo che non esita a definire «un vero e proprio cattivo esempio. Cominceremo col chiedere conto al sindaco di alcune cose ma di sicuro non ci fermeremo qui».

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania
Leggi QUI il post completo