Club Forza Silvio: "CEM e Casa del Lago"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesco Sirtori del Club Forza Silvio Verbania, a seguito della serata di presentazione e incontro sul CEM avvenuta ieri sera, giovedì 22 gennaio 2015.

  
a-
+
A margine della serata di ieri, nella quale l'Amministrazione Marchionini ha presentato lo stato d'avanzamento dei lavori dell'opera CEM dell'architetto Arroyo, registro come sia stato positivo e costruttivo poter verificare la bontà del progetto del Nuovo Teatro.

Ricordo che lo scorso 3 dicembre abbiamo come CLUB proposto la nostra idea per il costruendo CEM; Il Club Forza Silvio di Verbania ha indicato come progetto emblematico, la possibilità di costruire all'interno degli spazi disponibili del CEM la nuova sede del Museo "La casa del Lago".

Durante la serata sono intervenuto per ribadire che il CEM è un progetto voluto fortemente dalla precedente Amministrazione di centrodestra del ex Sindaco Zacchera. Questo per ricordare che oggi l'opera c'è grazie alla volontà degli Amministratori che hanno governato Verbania dal 2009 al 20013 riuscendo a portare a Verbania i finanziamenti europei del PISU.

Il tentativo dell'attuale Sindaco di definire l'opera come "ex CEM" è un elemento di divisione, mentre ritengo che oggi si debba lavorare per unire la città su questo tema . Il Cem ieri seta è riuscito a convincere tutti gli intervenuti al dibattito, ho assistito alle lodi al CEM. Anche il PD con le parole del Capogruppo in Consiglio Comunale Lo Duca, dimostra che la sinistra si è convinta sul CEM. Ricordo come in passato il PD Verbanese abbia combattuto fino all'ultimo con il tentativo di bloccare il progetto di Zacchera.

Francesco Sirtori
Club Forza Silvio Verbania
Leggi QUI il post completo