Il Giro a Verbania: il lavoro del comitato Tappa

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'ufficio del sindaco, riguardante la riunione del Comitato Tappa, avvenuto lunedì 26 gennaio, in cui si annunciano i prossimi due appuntamenti.

  
a-
+
Si è riunita presso il Palazzo di Città l’area comunicazione/marketing del ‘Comitato Tappa’ del Giro d’ Italia che il 28 maggio 2015 tornerà con un traguardo di giornata a Verbania in occasione della 18^ frazione che partendo da Melide, piccolo centro ticinese nell’Hinterland di Lugano, affronterà per la prima volta nella storia della Corsa Rosa la ostica salita del Monte Ologno per poi planare in Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza.

Compito del gruppo è quello di definire una serie di eventi a contorno per rendere accattivante l’attesa della tappa.

Tra queste simpatica l’iniziativa che vedrà, in occasione della classica ‘Mostra della Camelia’ programmata dal 28 al 30 marzo, la intitolazione di una camelia rosa con un nome inerente al Giro. Non solo, Sodexo, che gestisce le mense scolastiche verbanesi, proporrà nei giorni vicini al passaggio della corsa, uno speciale ‘menù in rosa’.

L’evento più prossimo sarà però ‘VCO Senza Quartiere’, una bella festa a ricordo dei mitici ‘Giochi Senza Frontiere’ che si terrà sabato 31 Gennaio al PalaSport di Verbania e che vedrà impegnate le squadre di Verbania, Omegna, Stresa, Ghiffa, Cambiasca e Cannobio. Tra i giochi ce ne sarà uno intitolato “Il Giro d’ Italia”.

La febbre del Giro cresce con l’hashtag #IlGiroaVerbania che presto tappezzerà tutta la città!
Leggi QUI il post completo