Progetto di rilancio per Palazzo Cioja

"Nell'incontro avvenuto ieri (martedì - ndr) con il Direttore Luigi Corbani, alla presenza dell'assessore Monica Abbiati e del sindaco Silvia Marchionini il Comune di Verbania, ha ripreso i contatti con l'orchestra Verdi per accogliere talenti musicali,organizzare concerti e avviare possibili collaborazioni sul lago: in primavera si partirà con il probabile utilizzo di Villa S.Remigio".

  
a-
+
Approfondito anche il protocollo di intesa fra i due enti del 2011 che prevedeva il recupero di Palazzo Cioja (oggi inagibile) a Suna (progetto preliminare dell'arch. Cristoforo Bono) per realizzare un'alta scuola di specializzazione musicale e foresteria (costo 3 milioni di €uro)

Nei prossimi mesi si presenterà il progetto su bandi di finanziamento pubblici e di fondazioni bancarie, convinti che una nuova fonte di occupazione giovanile venga dall'impresa culturale e coinvolgendo le numerose realtà cittadine che operano in questo settore.

Si tratta di iniziare un percorso, paziente, di rilancio del lago come privilegiato e suggestivo luogo della cultura, anche musicale, in unione con il nuovo teatro, in alleanza con l'area milanese.
Leggi QUI il post completo