Provincia Vco: garantita salatura e sgombero neve

“In data odierna è stata inoltrata dal Responsabile del settore viabilità della Provincia la richiesta di proroga alle ditte già incaricate del servizio di salatura e sgombero neve sulla rete stradale provinciale, fino alla fine di febbraio”.

  
a-
+
Lo comunica il Presidente Costa dopo avere verificato la consistenza in termini di somme a disposizione dell’Ente a seguito di provvedimento di rinegoziazione dei mutui, da concordare presso la Cassa Depositi e Prestiti entro la fine di maggio, autorizzato da specifico dispositivo emanato nei giorni scorsi dal Governo e confermato, in data di ieri, dai Sottosegretari Delrio e Bressa all’ON. Borghi.

“Si scongiura così, continua Costa, la paventata adozione di provvedimenti restrittivi sulla viabilità provinciale che ha, ovviamente, destato enorme preoccupazione nelle ultime ore”.

In provvedimento, infatti, consentirà di spostare al 1° gennaio 2016 il pagamento di gran parte dei ratei di mutui in capo all’Ente Provincia per il corrente anno, rendendo così disponibile una somma utile alla copertura del servizio.

“Prudentemente, conclude Costa, la proroga è stata decisa per il solo mese di febbraio in attesa di ricevere la circolare in corso di stesura da parte della Cassa Depositi e Prestiti, come confermato dall’Ente stesso. Abbiamo già provveduto ad avvisare i Sindaci della richiesta. Ringrazio l’On. Borghi ed il vice Presidente Reschigna per il rispettivo interessamento.”
Leggi QUI il post completo