Coppia di quarantenni di Gravellona senza casa e lavoro

Da un commento ad un post di questa mattina, abbiamo appreso della drammatica situazione di una coppia di Gravellona. Abbiamo provato a raccogliere qualche informazione su questa storia, per raccontarla e farla conoscere a tutti. In questo modo speriamo di dare il nostro contributo nel risolverla.

  
a-
+
Mara e Gaspare da qualche anno non riescono più a trovare un posto fisso, lavorano saltuariamente, ma le occasioni si riducono sempre di più, fino a perdere la casa per morosità.

Da più di un anno non possiedono una casa e da 110 giorni dormono in strada con il loro cagnolino, cercando portoni aperti per rifugiarsi in qualche scala. I pomeriggi li passano a l'IPER COOP dove consumano il pasto che gli viene fornito dai servizi sociali.

Ieri sera, mentre cercavano un riparo, sono stati fermati anche dai carabinieri.

Per loro sembra che non ci sia soluzione. Il comune di residenza ha messo a disposizione poco più di mille euro per dare la caparra per un appartamento.

L'impresa è ardua dal momento che, essendo sfrattati e senza lavoro, nessuno glielo affitta.

Se qualcuno potesse offrirgli un riparo contraccambierebbero con del lavoro.

Per contattare Mara e Gaspare potete scrivere direttamente alla redazione, ci occuperemo di consegnargli le vostre email. Leggi QUI il post completo