Zacchera: "Verbania: vittoria per il gas"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Marco Zacchera, riguardante la recente vittoria al TAR del Comune di Verbania nella causa sull'assegnazione della gara per la fornitura del gas in città.

  
a-
+
Nei giorni scorsi il Comune di Verbania ha definitivamente vinto al TAR la causa sull'assegnazione della gara per la fornitura del gas in città per i prossimi dodici anni. Dovrebbe essere stata posta la parola fine ad una questione che era in sospeso da anni. La giunta Zanotti aveva a suo tempo attrIbuito l'appalto, ma il TAR aveva accettato i ricorsi contro i criteri di aggiudicazione e imposto il rifacimento della gara mettendo in forse un finanziamento di 2,4 milioni di euro.

Credo che sia stato merito della nostra amministrazione, ma soprattutto dei dirigenti e dipendenti comunali che hanno seguito il procedimento - e particolarmente l’ing. Noemi Comola e il segretario comunale dr. Corrado Zanetta - se la nuova gara abbia poi avuto corso, sia stata portata a termine e siano poi state respinte tutte le successive contestazioni

Oggi il comune non solo mantiene in cassaforte quasi tutti i 2,4 milioni di euro (sono passati alcuni anni) ma recupera un canone annuo di circa 400.000 euro per 12 anni il che - con l'attuale andamento di mercato e le nuove Autorità d'ambito che hanno grandemente ridotto l'appetibilità di queste concessioni - è veramente un grande successo politico e finanziario.

Un bel "bonus" lasciato in eredità per i miei successori: solo con la rendita della concessione – per esempio - si pagherebbe completamente la gestione del CEM.
Leggi QUI il post completo