In scena la Cumpagnia dul dialett da Intra

Anche quest'anno, come da tradizione , la "Cumpagnia dul dialett da Intra" ritorna in scena in occasione del Carnevale verbanese, sia nella serata di apertura di Giovedì 12 febbraio che nella serata di chiusura di martedì 17.

  
a-
+
Sarà rappresentata la commedia brillate in un atto di Franco Roberto, dal titolo: Se u dìś ul tò oròscopo?

Giovedì si potrà seguire la commedia solo dopo la sfilata dei regnanti carnevaleschi e dopo il discorso di S.E. il Console Paciàn xxxx.

Martedì invece si inizierà alle ore 21.00, all'Auditorium Sant'Anna di Verbania Pallanza con il discorso del Console, e a seguire la commedia.

Giovedì 19 febbraio poi alle ore 21, la "Cumpagnia" si esibirà a Trarego nel salone multifunzione dell'Associazione locale dei "Dragoni"aprendo così il Carnevale Ambrosiano.

La trama: Il mite Oreste, "sarto su misura" vive con la Moglie Silvana, che fa l'astrologa e la suocera Matilde che non ha una grande opinione di lui. Socio in affari con Silvana che si è autodefinita "maga delle stelle", è Porfirio che si è autodefinito, "mago delle erbe".

L'improvvisa comparsa in Oreste di misteriosi e inspiegabili poteri taumaturgici, fa intravvedere alla moglie ed alla suocera la possibilità di guadagni colossali. Oreste invece è terrorizzato dalla prospettiva di diventare ricco, ma soprattutto di perdere la sua personalità, così attenta ai bisogni degli altri. la sua attività gli procura effettivamente molto denaro, ma Oreste non tiene nulla per sé e devolve tutto in beneficenza, con grande scorno della moglie. Ma non tutto il male o il ... bene viene per nuocere, perché Silvana capisce la lezione che Oreste gli ha impartito.

Personaggi e interpreti:
Gabriele Motta Oreste sarto su misura
Silvia Vincenzi Silvana sua moglie e astrologa
Roberto Vincenzi Porfirio erborista
Beatrice Archesso Claudia cliente di Oreste
Diega Naro Matilde madre di Silvana
Claudio Loraschi Ugo amico di Oreste
Sergio Ronchi Vincenzo maresciallo dei carabinieri
Rosanna D'Alessandro Gianna giornalista Leggi QUI il post completo