Dal comune di Verbania un'ipotesi di servizio bus per frontalieri

Il comune di Verbania e quello di Locarno al lavoro per un servizio di trasporti integrato dal costo di circa 135 euro al mese

  
a-
+
Si è svolta stamattina a Cannobio l'incontro per ipotizzare un servizio bus tra Verbania e Locarno (e le aree vicine), alla presenza dei sindaci del Verbano (e di Silvia Marchionini), di quello di Brissago (Roberto Ponti) e delle società partecipate che si occupano di trasporti, Vco trasporti (rappresentata dal Presidente Roberto Tomatis) e l'analoga svizzera Fart (con Mauro Caronno). Allo studio un abbonamento mensile integrato Fart/Vco Trasporti per due corse la mattina e due la sera da definire nell'orario e un costo di circa 135€ al mese.

Seguirà in questi giorni una campagna d'informazione e sondaggio dedicato al tema a cura di Vco Trasporti e l'incontro definitivo con la proposta di orario è previsto per il 2 marzo a Brissago. Si avvia con i comuni svizzeri un interessante collaborazione in tema di mobilità alternativa all'auto e in chiave turistica.

Il Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, ha inoltre scritto al collega di Luino perchè si faccia promotore di un incontro con la Navigazione Laghi Maggiore condividendo la stessa situazione e la necessità di costruire risposte agli oltre mille frontalieri.
Leggi QUI il post completo