Sconfitta interna per la Rosaltiora Vega Occhialli

Passo falso di Vega Occhiali nella prima giornata del girone play off di prima divisione, dove tra le mura amiche del palamanzini le ragazze di Cova perdono 3 a 1 con New Team di Novara.

  
a-
+
Gara abbastanza lunga con ben 2 ore di gioco per i quattro set, scambi intensi e ripetuti che vedono prevalere la quadratura in campo delle novaresi che sbagliano poco contro le ragazze di Cova, che forse rispetto al solito lasciano qualcosa sul campo a livello di convinzione delle loro capacità.
Prima frazione assolutamente punto a punto con novara che riesce a spuntare ai vantaggi 28 a 26.
Secondo set leggermente meno equilibrato del precedente con New team che mantiene sempre un paio di punti di vantaggio sulle verbanesi, che sul 20 a 23 riescono a trovare il filotto di ben 5 punti chiudendo il set 25 a 23.
Terza frazione in chiave novarese che allunga in progressione lasciando Curatolo a compagne a 17 punti.
Il rumoreggiante pubblico presente spera nel quarto set, entrambe le squadre passano da fasi positive a negative in men che non si dica, i break sono normalmente di 4 punti che pero’ condannano la Vega Occhiali 23 a 25 causa due errori di formazione.
Positivo comunque il commento del DS Galli, sapevamo di incontrare una squadra esperta ed organizzata al meglio, probabilmente tutte le gare da oggi a fine campionato saranno delle piccole finali. Il gruppo ha giocato di buon livello, forse è mancato quel pizzico di maturità che ci ha portato a far qualche errore, i punteggi parziali, a parte il terzo set credo ne siano la dimostrazione il “ motore” è sicuramente prestante, a volte la messa a punto non è come si vorrebbe.

Nei campionati minori perde la Open CSI contro Omega e vince l’Under 13 .
Leggi QUI il post completo