Stazione “indecente”: Colombo, qualche problema risolto

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del consigliere comunale Verbania Damiano Colombo, che dopo aver fatto presente dei problemi di trascuratezza della stazione di Fondotoce, plaude per la risoluzione di alcuni dei problemi.

  
a-
+
Noto con piacere che in pochi giorni alla stazione di Fondotoce è tornata una parvenza di ordine. L’altra settimana avevo segnalato alle Ferrovie e al sindaco Marco Zacchera le indecorose condizioni dello scalo ferroviario, sporco, con i muri imbrattati e colmi di scritte anche poco piacevoli, specialmente nel sottopassaggio per il binario di Milano.

La segnalazione, amplificata dai media, un risultato l’ha prodotto: è stata fatta una pulizia generale e i muri sono stati ridipinti. La nostra stazione, che da anni è desolatamente abbandonata a se stessa, oggi è un po’ più accogliente. Ringrazio il sindaco che ha sollecitato la pulizia, ringrazio l’azienda che ha provveduto, ma auspico che in futuro la manutenzione ordinaria proceda regolarmente senza bisogno di “richiami”. Soprattutto spero che, oltre all’ultimazione dell’infinito cantiere del Movicentro da parte della Provincia, le Ferrovie pongano attenzione a Fondotoce con un progetto di riqualificazione dello scalo che la città e i fruitori dei treni meritano.

Damiano Colombo – consigliere comunale Verbania
Leggi QUI il post completo