Bazzacchi: "Chi sporca e chi tiene pulito"

Riceviamo e pubblichiamo, alcune considerazione sull'attitudine dei verbanesi alla cura della pulizia e del decoro pubblico, da parte di Loredana Bazzacchi, Presidente Quartiere Intra.

  
a-
+
Girovagando per Intra e per esempio scendendo dal Vicolo Sassonia come si può intuire dalle foto c'è il serio pericolo di ricevere dall'alto mozziconi di sigarette accesi sul capo, non basta più solo fare lo slalom tra le cacche dei cani non raccolte bisogna oggi anche attrezzarsi di ombrello anti mozziconi.

Il malcostume di non raccogliere gli escrementi dei propri cani sta minando il grado di sopportazione degli abitanti di Intra e di commercianti che si vedono costretti all'apertura del negozio a pulire.

Gli interventi degli addetti del ConserVCO sono vanificati appena questi girano l'angolo, ciò avviene in particolare nei vicoli nascosti dove, dopo la passeggiata in piazza con tanto di sacchetto ben visibile, molti si guardano bene dall'adoperarlo.

Interessante sarebbe avere le foto di questi personaggi per segnalarli ai cittadini e all'amministrazione per la giusta considerazione che devono ricevere ai quali poi andrà spiegato quanto pericolo sanitario sia per sé e i propri cani non raccogliere le feci .

Il quartiere di Intra a questo proposito organizzò una serata d’informazione " Mondo Cane" tenuta dal dottor Bardelli veterinario dell’ASL sulle problematiche sanitarie di questo malcostume, formazione che oggi più che mai è necessaria.

Non tutto è negativo, voglio segnalare a tutti che giovani con buon senso ci sono e ci insegnano quanto poco ci vuole per migliorare infatti, in via Roma fuori dal proprio negozio gestito da giovanissimi, discretamente appare un portacenere questo a significare che INTRA per loro è considerata la propria casa... Quindi da Rispettare! !

Loredana Bazzacchi
Quartiere Intra


Leggi QUI il post completo