Cattrini: Dea, hanno scelto Verbania, dimissioni di massa

Nel Consiglio Comunale di ieri a Domodossola, il sindaco Mariano Cattrini, ha lanciato l'allarme. Secondo il primo cittadino del capoluogo ossolano a Torino hanno già scelto Verbania per il Dea.

  
a-
+
Ieri sera, giovedì 19 febbraio 2015, durante la seduta del Consiglio Comunale di Domodossola, il sindaco Mariano Cattrini, ha lanciato il grido d'allarme, sostenendo che da sue fonti ritenute certe, in Regione Piemonte avrebbero già scelto di mantenere l'unico Dea a Verbania.

La cosa è ritenuta intollerabile dal primo cittadino domese, che lancia l'appello ai sindaci ossolani a rassegnare le dimissioni di massa.

Cattrini prosegue affermando di essere disposto a dimettersi anche da solo, se le notizie che gli arrivano da Torino fossero vere, ma le dimissioni contemporanee di 38 sindaci di un territorio, porterebbero immediatamente l'attenzione nazionale sull'ossola, creando anche difficoltà nella gestione agli uffici statali.

Dopo alcune discussioni con la minoranza, che aveva in programma un documento per chiedere le dimissioni del vice Presidente regionale, Aldo Reschigna, e una prima sospensione della seduta, il consiglio è stato sospeso in attesa che il sindaco Cattrini convochi i sindaci ossolani per sottoporre la propria proposta di dimissioni di massa. Leggi QUI il post completo