Comunità.vb: energia sostenibile e passata Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, riguardante il Patto dei Sindaci e il neonato gruppo di lavoro per il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile.

  
a-
+
Siamo lieti che la giunta, in ossequio alla deliberazione consiliare di Adesione al Patto dei Sindaci, abbia costituito un apposito gruppo di lavoro.

Un po' meno lieti di leggere che il gruppo di lavoro è composto da un potpourri di dirigenti, funzionari, assessori e consiglieri comunali, in barba al più elementare rispetto della distinzione e separazione dei ruoli. Ma non è questa la prima volta che accade con questo sindaco "anarchico" e non sarà certo l'ultima.

Quello che fatichiamo a tollerare è invece l'atteggiamento dell'assessore Sau, la quale anziché delineare almeno il quadro d'azione di questo gruppo di lavoro, se la prende con la passata Amministrazione e con i suoi colpevoli ritardi.

Cara assessore, è vero che la passata Amministrazione non è riuscita a fare molto, ma in quattro anni ha comunque realizzato un impianto solare termico alla piscina comunale, un impianto fotovoltaico in via Franco Verna, ha imposto l'elettrificazione del servizio di pubblica affissione e ha dotato il dipartimento Servizi Territoriali di una vettura elettrica.

Quando questa Amministrazione avrà fatto almeno altrettanto potrà giudicare il passato: nel frattempo risparmi energie!
Leggi QUI il post completo