Teatro Locarno spettacolo per scuole elementari

Forte del successo delle scorse stagioni l’Associazione Amici del Teatro di Locarno ripropone anche quest’anno un ciclo di spettacoli dedicati ai percorsi scolastici.

  
a-
+
S’inizia giovedì 5 e venerdì 6 marzo con tre repliche, in scena al Teatro di Locarno, dello spettacolo “Hansel e Gretel dei Fratelli Merendoni“ messinscena a cura della Fondazione Teatro ragazzi e giovani di Torino.

Agli spettacoli parteciperanno 1329 alunni (scuola dell’infanzia, elementari e speciali). In scena una delle compagnie teatrali più storiche e note nel panorama di teatro ragazzi europeo, per raccontare agli spettatori più piccoli una storia universale e popolare al contempo, un racconto di bene e male, di coraggio e magia.

Inoltre, al termine di ogni replica , i ragazzi avranno un’ulteriore occasione di confronto con gli attori attraverso un incontro finalizzato ad approfondire le tematiche dello spettacolo, eventuali curiosità sull’allestimento e sul mondo del teatro il generale.

Il cartellone allestito per le scuole, proseguirà con altre proposte (aprile e maggio), tutte a ingresso gratuito, per le scuole medie e superiori del locarnese.
Leggi QUI il post completo