Teatro Locarno con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli

S'intitola – allusivamente - “Signori... Le patè de la maison” la brillante commedia interpretata da Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo, in scena martedì 10 e mercoledì 11 marzo alle 20.30 al Teatro di Locarno per la stagione di prosa.

  
a-
+
Una commedia molto piacevole ispirata alla pièce francese "Le Prenom", diretta nella versione italiana da Carlo Buccirosso. Un cena che ha tutti i presupposti per essere la cena modello, con amici di infanzia e parenti stretti: la padrona di casa, interpretata da Sabrina Ferilli, è in cucina sin dalle prime ore dell'alba per allietare gli invitati con i suoi manicaretti, sapientemente diretta dalla stravagante madre.

Ospiti della serata un caro amico musicista single da sempre e una coppia di innamorati, in cui lui è il fratello della padrona di casa, che approfittano di questa cena per annunciare l'arrivo del loro primo bebè. L'affetto e il calore diffuso tra i convitati si estingue in poco tempo a causa di una piccola discussione che infiamma gli animi e crea un grande pasticcio...le paté. 

Una commedia gustosa e resa molto divertente dal talento dei grandi attori presenti in scena.

Sotto i riflettori Sabrina Ferilli, reduce dal successo americano de “La grande bellezza” che l'ha consacrata novella diva e icona della bellezza muliebre, protagonista di un sapido ritratto di famiglia tra cibo e politica insieme a Maurizio Micheli, che firma anche la regia, e Pino Quartullo, da sempre a suo agio in ruoli brillanti, per una riflessione semiseria sul presente e il futuro del Belpaese.

Pochi i biglietti rimasti a disposizione, per la riservazione telefonare (dalle 9.00 alle 12.00) al numero 091. 7561093.

Mercoledì 11 marzo, dalle 18.00, alla Bibilioteca di Palazzo Morettini a Locarno avrà luogo un incontro con Maurizio Micheli e Pino Quartullo interpreti della pièce. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Amici del Teatro di Locarno, sarà coordinato dal giornalista radiofonico Daniele Oldani. Al termine sarà offerto un aperitivo.
Leggi QUI il post completo