Orari uffici pubblici: rigore o flessibilità?

Riceviamo una mail di un lettore, che ci racconta la piccola vicissitudine vissuta all'Inps di Gravellona, e l'ingresso negato per questione di minuti/secondi agli uffici.

  
a-
+
Questa mattina (giovedì - ndr) sono stato all'Inps a Gravellona... l'orario è 8,30 -12,30... avevo bisogno, non di fare una pratica, ma una semplice informazione, dato che ho provato senza successo online e per via telefonica a contattarli.

Sono arrivato al parcheggio alle 12,27, ho corso, erano le 12,29, ma, inderogabilmente, l'addetto aveva sbarrato l'ingresso.

Un impiegato, sceso da sopra in quel mentre, ha segnalato lamia presenza, l'addetto alla reception mi aveva comunque visto arrivare trafelato ed aveva chiuso lo stesso, al cenno dell'impiegato mi dice "E' Chiuso"... gli faccio notare che sono le 12,30... lui mi dice, dopo un tira e molla che sono le 12,33... ovvio, abbiamo perso 3 minuti nel discutere... niente da fare... non mi permette di accedere.

Mi è capitato di presentarmi alle 8,30... ma hanno aperto alle 8,33/8,35... in quel caso, era lecito?

Beh, insomma... come al solito, nonostante i tentativi di cambiare l'empatia del pubblico impiego con gli utenti, cambiarla in meglio, ovviamente, tutto è inutile.

Questa è la storia di ordinaria maldisposizione nei confronti dei cittadini, che ho vissuto questa mattina.
Leggi QUI il post completo