La Coppia di Gravellona ha trovato casa

Oggi, domenica 8 marzo 2015, quale migliore occasione nella giornata dedicata alle donne? Abbiamo ricevuto una mail con la lettera di Mara, che annunciava la fine di un incubo, e dopo più di un anno passato in strada, la consegna delle chiavi di un alloggio.

  
a-
+
Ieri per noi è stato un gran giorno, finalmente dopo più di un anno passato in strada senza casa e oramai abbandonati dagli enti pubblici, abbiamo ottenuto le chiavi di un alloggio.

Eravamo quasi rassegnati a questa condizione sopratutto perchè negli ultimi mesi, quando il freddo pungente dell'inverno era insopportabile, continuavamo a bussare a comuni e parrocchie, ma per noi non avevano soluzioni, troppo lunga la lista di persone da sistemare.

Avevamo perso ogni speranza, quando un gruppo di cittadini che ha conosciuto la nostra storia tramite facebook si è data da fare, ci ha sostenuto, ci ha dato un riparo e ha raccolto una somma di denaro per garantirci un anno d'affitto. Nessuno ci avrebbe affittato un alloggio, non abbiamo un posto fisso ma sopravviviamo con lavori saltuari. I nostri problemi non sono risolti, ma ora abbiamo una possibilità.

Oggi voglio ringraziare pubblicamente queste persone rare: Loredana Brizio, Stefania Minore, Rita Martinelli, il Signor Vittorio di cui mi è noto solo il nome, Cristina dell'albergo La fontana di Stresa, e Laura, grazie di cuore senza il loro aiuto saremmo ancora per strada!

Grazie a VerbaniaNotizie che ci ha dedicato uno spazio.
E a tutte le donne, che si trovano nelle mie condizioni, dico loro di non perdere la speranza.
Sentitamente
Mara Radaelli
Leggi QUI il post completo