Tartari, Brignone e il CEM

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Consigliere Comunale Marco Tartari, Presidente Commissione Urbanistica, in risposta all'articolo in cui il Consigliere Renato Brignone, critica la presenza di Tartari ad "Italia in Comune" a parlare di CEM e buone pratiche.

  
a-
+
In merito all'articolo in cui il consigliere Renato Brignone lancia accuse insensate sul mio conto, e che hanno coinvolto ingiustamente anche il Sindaco della città di Cerveteri, riporto alcune considerazioni.

Preciso che l'intervento del Sindaco Alessio Pascucci di Cerveteri alla trasmissione Caterpillar rappresenta l'analisi fatta dall'Associazione Nazionale "Italia in Comune" rispetto al progetto dell'Amministrazione del Comune Di Verbania che ha suscitato notevole interesse per le problematiche ed il tentativo che stiamo compiendo per trasformare un problema (e lo sottolineo) in risorsa.

In diretta streaming avreste potuto seguire l'evento in cui ho parlato del CEM come: «una cattivissima pratica che l'Amministrazione sta cercando di trasformare in qualcosa di buono, insieme ad associazioni e cittadini».

Accetto le critiche se basate su fonti autentiche, però gradirei che non mi si attribuissero parole o concetti che non mi appartengono. Sono stato pesantemente ed ingiustamente attaccato in questi giorni anche con accuse pesanti che alcuni quotidiani hanno riportato.

Il progetto Italia In Comune che stiamo fondando come Associazione nazionale prosegue ed è seguito con interesse dalla politica nazionale e dai media (Radio2, Sole24ore, Repubblica, Corriere, Fatto quotidiano, tg2 farà uno speciale).

Marco Tartari
Presidente Commissione Urbanistica
Leggi QUI il post completo