"Cambia la Grecia, Cambia l'Europa"

Sabato 28 marzo 2015, alle ore 17,30, presso Villa Olimpia a Verbania Pallanza, si terrà l'incontro dibattito "Cambia la Grecia, Cambia l'Europa", organizzato da, Altra Europa, ARCI, CGIL, FIOM, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà, aderiscono: ass. Pro Niger, Coordinamento Gap VCO, Giovani antifascisti VCO, Una Verbania Possibile.

  
a-
+
La risposta che BCE e Unione Europea stanno dando alla svolta democratica greca punta a strangolare ancora di più il popolo greco, travolto dalla crisi più di ogni altro popolo europeo.

La decisione della BCE di non includere la Grecia nel nuovo piano di acquisto di titoli di stato (QE) per uscire dalla stretta della recessione e della deflazione, ha il sapore della punizione del popolo greco per avere scelto democraticamente di dare fiducia ad Alexis Tsipras, impegnato a prendere provvedimenti immediati e sostanziali per migliorare le condizioni sociali dei cittadini, con il ripristino del salario minimo e delle pensioni ai livelli pre-crisi e dei contratti collettivi, la riassunzione dei dipendenti pubblici licenziati in massa dal precedente governo, la riapertura della televisione pubblica, ecc.

Noi crediamo invece che la vittoria elettorale di Syriza e del suo leader Alexis Tsipras ed il nuovo governo che ne è scaturito possano essere l'inizio per rifondare l'Europa sui valori dei diritti, della democrazia e della solidarietà.


Incontro dibattito con:
- Argiris PANAGOPULOS giornalista e rappresentante di Syriza e portavoce di Tsipras in Italia
- Franco CAVALLI oncologo, impegnato nella solidarietà internazionale

moderatore: Dario FALCINI giornalista di radio popolare di Milano
introduce: Beppe MANTOVAN Segretario generale CGIL Novara e VCO

a seguire:
cena solidale: primo, secondo, acqua, vino e caffè € 16,00
torte casalinghe
intrattenimento musicale col duo Ettore Puglisi e Giorgio Fassi

E' richiesta prenotazione entro il 26 marzo, ore 11.00 Leggi QUI il post completo