Crazy News: selezione del personale, basata sull'odore delle ascelle

Ormai anche l'odore emanato dalle nostre ascelle potrebbe essere un discriminante per poter avere un nuovo posto di lavoro

  
a-
+
Correggere il curriculum, ripassare gli argomenti di cui si potrebbe parlare, vestirsi bene ... ma da ora in poi anche "lavarsi bene le ascelle" .. dato che potrebbe essere una delle discriminanti per avere un nuovo posto di lavoro.

La compagnia aerea cinese Hainan Airlines, ha infatti indetto una selezione del personale basandosi anche sull’odore delle ascelle.

I candidati dovevano togliersi camicia e maglietta e farsi annusare da un addetto della compagnia aerea. Chiaramente chi avrà un profumo "maschio", dovrà accettare di essere scartato.

Ovviamente l'ascella non è l'unico requisito, occorre anche una vista perfetta, l'ottima conoscenza dell’inglese, e l'altezza fra i 170 e 187 cm.

Qualche candidato scartato ha polemizzato con i selezionatori, che si sono subito difesi: “Il nostro staff lavora a stretto contatto con il pubblico, e nessun passeggero vuole annusare le ascelle del pilota”.

Mi chiedo se una pratica del genere non possa essere estesa anche in Italia .. in talune circostanze aiuterebbe la civile convivenza. Leggi QUI il post completo