In Consiglio la "Pasqua cruelty-free"

E' partita il 26 marzo, promossa dalla Sezione di Verbania della LIDA (Lega Italiana dei Diritti degli Animali), la campagna di sensibilizzazione contro la strage pasquale di agnelli.

  
a-
+
L’avvicinarsi della festività religiosa della Pasqua porterà a replicare la macellazione di circa 400.000 agnelli e capretti, come avvenuto lo scorso anno nel nostro Paese, anche se, negli ultimi cinque anni si è verificato il dimezzamento dei consumi di carne provenienti da questi animali.

Anche Papa Francesco ha indirizzato i fedeli a sostituire questa pietanza nel menu pasquale, la LIDA ha voluto così rappresentare nei propri manifesti, affissi nelle vie di Verbania, due esempi di amore materno allo scopo di sensibilizzare le persone contro la crudele tradizione di mandare al macello cuccioli di animali che hanno poco più di mese di vita.

Il 31 marzo, inoltre, verrà discussa in Consiglio Comunale a Verbania una mozione, promossa dalla Consigliera Stefania Minore, che ha per oggetto lo stesso tema e lo scopo di invitare il Comune di Verbania a promuovere dal prossimo anno una Pasqua cruelty-free nell'ottica di indicare un'alternativa a questo sacrificio.
Leggi QUI il post completo