Sicurezza e armamento vigili urbani

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Verbania e del gruppo consiliare Forza Italia Berlusconi, in cui propongono l'armamento dei vigili urbani.

  
a-
+
Dai recenti eventi di cronaca, notiamo come la nostra Verbania, per quanto paradisiaca, sia messa a dura prova dal punto di vista della sicurezza, per i svariati furti verificatisi.

Il Club Forza Silvio Forza Italia evidenzia che gli uomini e le donne facenti parte della Polizia di Stato od appartenenti al corpo dei Carabinieri offrono costantemente e qualitativamente il loro alacre contributo, tuttavia l’incremento dei posti di blocco e dei giri di pattuglie sicuramente fungerebbero da deterrente con conseguente maggiore serenità e senso di protezione dei cittadini.

Di certo potenziare le risorse umane è il perno della sicurezza ed in via sussidiaria l’installazione di ulteriori telecamere costituisce un rinforzo non trascurabile, tenendo presente che la tecnologia non deve sostituirsi alla maestria degli uomini bensì accompagnarla ed integrarla

Per questo la squadra di Forza Italia Verbania propone il potenziamento della sicurezza attraverso il valido contributo che può essere offerto dalla Polizia Municipale locale, fornendola anche dell’arma di dotazione, sulla scorta di quanto avvenuto già presso il Comune di Premosello.

Ciò consentirebbe di coadiuvare e meglio distribuire i carichi di lavoro tra i vari corpi dello Stato, introducendo la possibilità di collaborare all’uopo, espletando lavoro straordinario e turni notturni.

Un incisivo apporto potrebbe realizzarsi attraverso incarichi specifici tra i quali spiccano l’alcool test nei locali serali e nei bar, la vigilanza nelle sale dove si praticano giochi d’azzardo e slot machine, ed il presidio dei centri storici.

Il risultato ottimale sarebbe un tavolo di concertazione tra i Comuni del Verbano-Cusio Ossola, per offrire la sincera tutela della nostra gente. Inoltre considerando che Verbania è una cittadina di confine, è bene ricorrere ad ogni forma di precauzione anti terrorismo, senza sottovalutazioni di ogni sorta, inevitabilmente è fondamentale acuire i controlli al confine di Stato.

“Last but not least” si propone di destinare fondi volti a rinforzare la vigilanza per rendere più protette le nostre strade, le nostre case, le scuole dei nostri figli.Accanto all’organizzazione, che dev’essere il frutto dell’iniziativa da parte delle istituzioni, è necessario anche l’impegno personale di ogni cittadino, nel ricostruire la rete di solidarietà che è fatta dalla conoscenza del vicino, dal sorridersi, dal salutarsi, dal guardare per la strada il figlio degli altri come fosse il suo e creare quindi un’ effettiva barriera contro ogni forma di criminalità che voglia insinuarsi nei nostri quartieri.

Francesca Accetta
Club Forza Silvio Verbania

Adrian Chifu
Michael Immovilli

Gruppo Consigliare
FORZA ITALIA BERLUSCONI
Leggi QUI il post completo