Carabinieri: multe, arresto e soccorso

Fortemente intensificati, nel corso delle festività di Pasqua, i servizi di controllo del territorio ad opera della compagnia carabinieri di Verbania.

  
a-
+
Nel complesso, sono stati impiegati un centinaio di militari, che hanno consentito di procedere all’effettuazione di ben 70 posti di controllo, all’identificazione di circa 350 persone ed al controllo di circa 190 Autovetture.

9 in tutto sono state le patenti ritirate ed 8 i deferimenti in stato di libertà, tra cui si segnalano in particolare 8 contravvenzioni per guida in stato di ebrezza (di cui 5 penali) ed 1 per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Nel medesimo contesto, la stazione cc Omegna ha inoltre tratto in arresto un 35/enne marocchino che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi grammi 300 circa di “hashish”, oltreché della somma contante di euro 1000, ritenuta provento di illecita attività di spaccio.

Effettuato infine un soccorso dalla motovedetta dell’arma alle dipendenze della compagnia di Luino che, nel pomeriggio di ieri, è intervenuta lungo la costa piemontese del lago Maggiore, a largo del comune di Ghiffa (vb), laddove tre turisti, a bordo di un’imbarcazione a vela, erano rimasti alla deriva a causa delle avverse condizioni meteo.

Grazie al pronto intervento degli operanti, i malcapitati sono stati prontamente condotti a riva, senza riportare alcuna ferita.
Leggi QUI il post completo