Marco Zacchera: il futuro dell'EX CEM

Riceviamo e pubblichiamo i dubbi di Marco Zacchera sul CEM: "Cosa si aspetta a partire con dei bandi? Oppure si è invece già tutto deciso, magari anche per i nomi dei futuri gestori o del sovrintendente/direttore artistico?"

  
a-
+
Passano i mesi, il CEM all’ ex Arena di Verbania (o come mai si chiamerà) ormai è quasi concluso, ma nulla si sa della sua futura gestione.

Peccato, perché quando ero sindaco avevo per tempo già allacciato rapporti, ipotesi, contatti a livello nazionale sottolineando per tempo la necessità di bandi europei per la gestione della nuova struttura.

L’ALLORA OPPOSIZIONE TUONAVA CONTRO “LA MANCANZA DI UN PIANO DI GESTIONE” E ANCORA IL CANTIERE NON ERA COMINCIATO, ORA CHE SIAMO QUASI AL TERMINE, DELLA GESTIONE NON SI SA NULLA.

Non ci si può far trovare impreparati, come sarebbe un delitto limitarsi ad utilizzare il nuovo complesso solo con spettacoli di piccolo cabotaggio locale quando invece l’opera è stata pensata “in grande” proprio per essere polmone per il futuro economico e turismo della città.

Cosa si aspetta allora a partire con dei bandi? Oppure si è invece già tutto deciso, magari anche per i nomi dei futuri gestori o del sovrintendente/direttore artistico?

In questo caso speriamo valga davvero la qualità e la professionalità più che l’appartenenza politica.

Un po’ più di chiarezza e trasparenza da parte dell’Amministrazione Comunale credo davvero non guasterebbe.

Con pazienza, aspettiamo…
Leggi QUI il post completo