SEL VCO: solidarietà ai lavoratori ConSerVco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di SEL VCO, che manifesta solidarietà ai lavoratori di ConSerVco, a seguito della proposta delle settimane scorse di tagliare il Premio di risultato.

  
a-
+
Dopo le proteste dei lavoratori del ConSerVco nel corso della Assemblea dei sindaci con il gruppo dirigente dell’azienda, si è costituita una commissione tra Azienda e Organizzazioni sindacali per esaminare le proposte emerse e votate dall’Assemblea dei Sindaci del 31 marzo.

Ovvero l’incredibile proposta di tagliare il Premio di risultato per i lavoratori e di quanto accantonato in previsione del rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
In sostanza ridurre il salario dei lavoratori senza neppure consultarli.

Sinistra Ecologia Libertà del VCO ritiene tutto ciò inaccettabile e, mentre esprime la propria solidarietà ai lavoratori, si affiancherà a sostegno della loro lotta per bloccare tale ipotesi aziendale.

Invita le amministrazioni comunali e l’azienda a ritirare tale decisione e approntare – con le Organizzazioni sindacali – altre soluzioni che sono di certo possibili e sostenibili, senza incidere sul salario di lavoratori che operano in un importante settore sociale.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' del V.C.O. Leggi QUI il post completo