Zacchera: sanità e CEM

Riportiamo dalla newsletter "Il Punto", di Marco Zacchera, i punti riguardanti la sanità e l'incontro con Chiamparino, e il CEM.

  
a-
+
CHIAMPARINO/VCO, ILLUSIONI SERVITE

Il presidente della regione Piemonte Chiamparino è venuto nel VCO ad “ascoltare” sulla sanità (senza permettere alcun dibattitto) ma concretamente non si è mosso nulla: tagli confermati in vista, un DEA chiuderà. La “specificità montana” così tanto conclamata dal PD non servirà quindi, nel concreto, assolutamente a nulla.
Ricordiamoci le responsabilità “politiche” di queste scelte tutte targate PD da Chiamparino a Reschigna, dall’on. Borghi ai sindaci al presidente della provincia.
MA LA GENTE SI RENDE CONTO DI COME VIENE TRATTATA? EPPURE TUTTI ZITTI, DEMOTIVATI, PASSIVI, ASSENTI.
Immaginate che fosse ancora il centro-destra a governare: minimo erano manifestazioni quotidiane, invece ora tutti a cuccia, vietato disturbare i manovratori!

VERBANIA: VERITA’ SUL C.E.M.

Molti commenti alle mie note della scorsa settimana quando sottolineavo i ritardi nel darsi una strategia sulla ormai imminente gestione della nuova struttura del CEM all’ex Arena di Verbania.
Le polemiche non servono, mi auguro solo che non si perda altro tempo perchè organizzare le stagioni culturali, i congressi, le manifestazioni impongono contatti, programmazione, tempo, grande professionalità.
Le manifestazioni di altissimo livello che si sono svolte a Verbania con TE.CU fino a due anni fa quando ero sindaco (con Bregovic, Albanese, Paganini, Paolini, Ayala, Elio, Sgarbi, la Fracci, Gabriele Lavia, ecc.ecc.) tese a spingere la città verso la consapevolezza di avere un nuovo teatro e un grande futuro punto di aggregazione non nascevano per caso, ma sottolineano come occorra muoversi per tempo e con una strategia: oggi questa strategia, dov’è?
Leggi QUI il post completo