Forza Italia su mancata raccolta rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino e Gruppo Consiliare Forza Italia, riguardante la mancata raccolta rifiuti del 1 maggio.

  
a-
+
Tardive ma soprattutto inutili ci appaiono le prese di posizione del sindaco relativamente alla mancata raccolta dei rifiuti ad Intra dopo il Primo Maggio.

Per l'ennesima volta da quando si è' insediata, il Sindaco annuncia di aver scritto a ConSer Vco ed al Coub, preposto al controllo di ConSer, per lamentare il danno di immagine causato, avvertendo che in difetto verranno bloccati i pagamenti del servizio a ConSer da parte del Comune.

Evidentemente le molteplici lettere che il sindaco ha trasmesso in questi mesi all'azienda, con contestuale avviso di sospendere i pagamenti, non hanno sortito alcun effetto. La manca raccolta dei rifiuti ad Intra, ed il conseguente danno di immagine per la città' in un periodo di afflusso turistico, avrebbero dovuto essere ampiamente previste dal momento che il Primo Maggio, come ovvio, i lavoratori di ConSer hanno diritto alla festività'.

E' mancata, a nostro avviso, una programmazione coerente nella revisione del contratto di servizio in essere tra Comune e ConSer al fine di individuare soluzioni utili ad assicurare ai lavoratori di ConSer la fruizione della festività' ed alla citta' la copertura del servizio di raccolta in concomitanza di questa festività'.

Si tratta di un servizio essenziale per i cittadini rispetto al quale occorre trovare soluzioni idonee a conciliare interessi in gioco spesso opposti, quali quello dei lavoratori a fruire della festività' - magari recuperando successivamente la giornata spesa in servizio - e quello dei cittadini che pagano la tassa rifiuti tutto l'anno e non a giorni alterni e che, pertanto, hanno diritto ad usufruire di un servizio efficiente e continuativo.

Ci interrogheremo nei prossimi mesi rispetto alle ricadute derivanti dalla riduzione della tassa .rifiuti operate dall'Amministrazione: ci auguriamo che tali riduzioni possano essere di significativo sollievo per le attività' commerciali e le famiglie senza per questo compromettere l'efficienza del servizio di raccolta.
Leggi QUI il post completo