Fondi regionali per la cultura verbanese

Nella giornata di venerdi 9 marzo, incontro tra il sindaco Marco Zacchera e l'assessore regionale Michele Coppola, alla presenza dell'assessore Enrico Montani e del presidente della Provincia del Vco Massimo Nobili.

  
a-
+
Il tema trattato riguarda il protocollo, che a breve verrà firmato tra Comune e Regione, il quale destinerà fondi da investire nella cultura verbanese e alla promozione di eventi di primaria importanza.
Inoltre circa 450mila euro di fondi regionali, sono entrati nelle casse provinciali, sempre per sostenere la cultura nel Vco, da destinarsi ai Comuni e alle Associazioni richiedenti.

Infine va ricordata l'iniziativa della Carta di Credito della Cultura.
I piemontesi che utilizzeranno per i propri acquisti la Carta di Credito per la Cultura potranno sostenere senza costi aggiuntivi le attività e i progetti delle istituzioni culturali del loro territorio, in quanto il 3 per mille di ogni transazione effettuata sarà destinato all’ente scelto al momento della sottoscrizione.
Il titolare della Carta di Credito per la Cultura contribuirà direttamente - e senza alcun costo aggiuntivo a suo carico - al sostegno del patrimonio culturale scegliendo a quale specifica istituzione, tra quelle indicate dalla Regione, destinare il suo contributo.
La carta non prevede l’apertura di un conto corrente dedicato, non comporta alcun costo di attivazione né alcun costo annuale di mantenimento e presenta condizioni economico-finanziarie particolarmente vantaggiose. Sarà predisposta, inoltre, una versione prepagata che verrà distribuita su tutto il territorio, ed in particolare presso i luoghi di interesse culturale e turistico. Leggi QUI il post completo