Finanziamenti scuola a Verbania città

Come detto nel post precedente è stato approvato dalla regione Piemonte la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento in materia di edilizia scolastica, erogati direttamente dallo Stato per una cifra di 10, 5 milioni di euro per i prossimi tre anni. Vediamo nello specifico i progetti in città.

  
a-
+
Per quanto riguarda Verbania sono stati ammessi a finanziamento i progetti presentati dall'Amministrazione comunale riferibili agli adeguamenti strutturali alla scuola Cantelli a Intra, con interventi di carpenteria metallica per il rinforzo della palestra (contributo di 21 mila euro a disposizione già dal 2015) e per l'istituto comprensivo Bachelet a Trobaso, dove sono stati erogati 350 mila euro per interventi per il cambio di tutti i serramenti e delle tapparelle, ed il completamento della controsoffittaura dell'edificio (contributo a disposizione nel biennio 2016/17).

Segnaliamo anche che, presentato dalla Provincia del VCO, a Verbania ci sarà un importante intervento all'istituto d’istruzione superiore “Ferrini” per 800 mila euro (sempre nel biennio 2016/17), per lavori di manutenzione straordinaria, sostituzione di infissi, rifacimento servizi igienici, riparazione copertura, sostituzione controsoffitti, opere di finitura.

“Questi finanziamenti ci permetteranno di avere scuole più moderne e di qualità – afferma il sindaco Silvia Marchionini – proseguendo nel lavoro affinché Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d'Italia, come i rapporti di Legambiente nazionale hanno in questi anni confermato.
Leggi QUI il post completo