MilanoInside: ALLAVITA!, le Cirque du soleil in esclusiva per Expo 2015

Le Cirque du Soleil, il circo canadese più conosciuto del mondo, torna a regalare a Milano un magnifico spettacolo, dopo il grande successo milanese di Quidam.

  
a-
+
Lo show vedeva come protagonista Zoe, una bimba annoiata poiché poco considerata dai suoi genitori che ritrova la gioia della sua infanzia in un mondo immaginario e fantastico, dove tutto si colora, dove tutto vive: QUIDAM!

Dopo quel grande successo le Cirque du Soleil torna a regalare a Milano uno spettacolo esclusivo dedicato ad Expo ed intitolato ALLAVITA!: artisti, acrobati e giocolieri fenomenali che daranno vita ad uno spettacolo unico, creato in occasione dell’esposizione universale che parla del cibo, della vita e dell’ambiente.

Lo spettacolo si terrà nella stupefacente location dell’Open air Theater, a partire da mercoledì 13 maggio sino al 30 agosto e si svolgerà dal mercoledì alla domenica alle ore 21.30.

ALLAVITA! racconta la storia di un ragazzino con un nome molto importante: Leonardo. Il piccolo Leonardo un giorno ricevette in dono dalla nonna un piccolo ma prezioso bene: un seme magico. Il seme, un bene così semplice ma importante, perchè rappresenta l’origine di tutto, che è simbolo di vita. Da questo piccolo e magico seme, apparirà per Leonardo un nuovo amico immaginario: Farro.

Farro sarà un amico ed un compagno di avventura che guiderà Leonardo in un viaggio ricco di emozioni e fantastiche scoperte. Esso verrà raccontato grazie alle acrobazie e alle danze di artisti e talenti unici al mondo che, accompagnati da musiche, scenografie e luci spaziali, vi permetteranno di vivere in una favola.

Il messaggio che trasmette questa semplice storia è molto importante: i diversi semi della natura portano a frutti differenti, così come molteplici e differenti sono i colori di Expo, ma l’origine di tutto è la stessa; siamo infatti tutti rami di un unico albero, quello della vita, della Terra. Così anche nelle nostre mille diversità siamo tutti uguali.

Antoneta Kraja Leggi QUI il post completo