Passaggio del Giro d'Italia: da due ore prima la chiusura delle strade

In attesa nei giorni prossimi di fornire il dettaglio delle vie interessate, gli orari, i parcheggi (attraverso un'apposita mappa) e di tutto quanto serve per limitare al massimo i disagi del passaggio del Giro d'Italia a Verbania, segnaliamo i dati salienti in materia di viabilità per la giornata del del 28 maggio.

  
a-
+
Ricordiamo che le strade interessate dal passaggio del Giro verranno chiuse (come da indicazioni del comitato organizzatore) due ore prima dell'arrivo dei corridori, per consentire la messa in sicurezza del percorso e il passaggio della “carovana” che precede i corridori.

Il Giro arriverà a Gravellona Toce da Baveno attorno alle 15.10 (secondo la tabella di marcia fornita dagli organizzatori - in allegato), passerà da Mergozzo, poi Fondotoce, salirà dalla strada provinciale 61 di Bieno per poi scendere a lago a Verbania. Ci arriverà attraversando Trobaso da via De Notaris, via Repubblica, e poi verso Intra in c.so Cairoli sino a c.so Mameli (attorno alle 15.40).

A quel punto la carovana Rosa si dirigerà sulla statale 34 del lago sino a Cannero dove svolteranno per Trarego, con la salita sul Monte Ologno, per poi tornare a Verbania attraverso Premeno e Bee.

Il secondo passaggio a Verbania è previsto dopo le ore 17.00 dove, arrivando da Bee, raggiungeranno di nuovo Intra svoltando, dopo l'attraversamento del ponte sul torrente San Giovanni, in c.so Cairoli e c.so Cobianchi, per poi proseguire sul lungo lago in c.so Mameli dirigendosi verso l'arrivo a Pallanza pochi minuti dopo (passando da via Vittorio Veneto e Villa Taranto).

Anche in questo caso la viabilità sarà bloccata due ore prima attorno alle 15.00.
Sin dal mattino è previsto l'arrivo di turisti e appassionati che occuperanno i parcheggi disponibili a partire da Pallanza. E proprio per dare più soluzioni nel trovare parcheggi nella giornata del Giro, giovedì 28 maggio, sulle vie Castelli e via Troubetzkoy a Suna sarà istituito un senso unico di marcia.

Leggi QUI il post completo