Minore chiede dimissioni per firmopoli

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Stefania Minore, Consigliere Comunale a Verbania del Gruppo Misto, che accompagna la mozione allegata e depositata ieri mattina, riguardante la vicenda "firmopoli".

  
a-
+
"Ho depositato ieri mattina una mozione in cui chiedo al Sindaco e alla giunta di invitare Giuseppe Grieco a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di revisore dei conti, visti i risvolti della vicenda firma false, in cui lo vede coinvolto per 21 firme.

L'incarico di Grieco è prossimo alla scadenza, ritengo che da parte sua ci sarà un gesto spontaneo di coerenza e senso civico ancor prima di discutere la mozione. Per quanto riguarda il Presidente del Consiglio Diego Brignoli, coinvolto allo stesso modo confido nelle sue spontanee dimissioni, persona corretta quale è darà questo segnale a tutti i cittadini. Ritengo comunque che tutto il consiglio comunale dovrebbe dimettersi per le stesse ragioni."


ORDINE DEL GIORNO
Considerato che
il nome di Giuseppe Grieco, noto esponente politico ai vertici del PD palesemente schierato , ex vice presidente della Provincia, ex consigliere comunale e assessore provinciale e quindi non garante dell‘imparzialità che l'incarico richiede è comparso nella lista degli indagati per la vicenda delle firme false e nello specifico gli sarebbero state contestate n. 2l firme della lista PD autenticate successivamente alla loro apposizione;

Che
attualmente è membro del collegio dei revisori dei conti del comune di Verbania;

Ritenendo che
l'ufficio del revisore dei conti sia uno dei più delicati poichè controlla il governo dell'amministrazione, ha il compito di garantire che l'attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla legge e svolge la funzione di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione.

Ritenendo altresì
che la vicenda delle firme false in cui il revisore Giuseppe Grieco è coinvolto mette in discussione la qualità dell'operato del revisore stesso che dovrebbe essere garante della regolarità contabile , finanziaria ed economica dell'Amministrazione comunale.

IMPEGNA
il Sindaco e la Giunta ad invitare il Sig. Giuseppe Grieco a rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di revisore dei conti.
Leggi QUI il post completo